lunedì 9 aprile 2018

Eccola! - La Tram-vata di Firenze

Firenze, 09/04/2018 - Visto che la stampa fiorentina e nazionale non dettaglia bene la storia della Tramvia a Firenze, userò lo stesso "spot" del Sindaco Dario Nardella, per rinfrescare la MEMORIA ai fiorentini ed agli italiani: "Eccola"!
Già l'Ex Sindaco Matteo Renzi, durante il suo mandato, dichiarava, nel 2011, che la Linea 2 sarebbe stata finita in 960 gg, cioè poco più di 2 anni e mezzo. Potete trovare tali dichiarazioni in questo articolo:

Gazzetta di Firenze: in 960 gg finita la LINEA 2 

Matteo Renzi poi diventò Segretario del PD, Presidente del Consiglio, e nel 2014 fù eletto Sindaco Dario Nardella. Ad oggi la Linea 2 NON è ancora terminata. Senza dimenticare che, come scrive l'articolo de "Il Fatto Quotidiano", con Renzi Sindaco perdemmo anche 36 milioni di € di Finanziamenti Europei, in quanto "Il Bomba" aveva da pensare alle comparsate televisive ed al suo imminente passaggio a Palazzo Chigi.

Il Fatto Quotidiano: persi 36 milioni di €

Con l'allungarsi in maniera esponenziale dei tempi di consegna (ad oggi sono ancora in costruzione la Linea 2 e 3), si sono verificati anche innumerevoli SCEMPI ai danni della cittadinanza e della Città di Firenze. Giusto per mostrarvene qualcuno, Vi pubblico articoli di giornale e video:

Articolo "Il Corriere Fiorentino": CITTADINI INGABBIATI

VIDEO Via Vittorio Emanuele - Firenze


Questo è uno dei disastri più eclatanti. Ed i cittadini si chiedono: "Ma chi progetta queste assurdità"? E questi "personaggi", PAGATI DAI CITTADINI, sarebbero capaci di amministrare una Città come Firenze, quando, al massimo, riuscirebbero a progettare il pollaio per la casa di campagna? Ma NON è finita qui. Abbiamo il CAPOLAVORO compiuto in Piazza della Stazione, ove, dopo aver abbattuto pini in maggior parte sani, hanno installato una RAGNATELA di pali verdi (forse credendoli alberi?) deturpando una Piazza con una Stazione costruita dall'Architetto Giovanni Michelucci all'inizio degli Anni '30. Una delle tante costruzioni italiane del Ventennio. Addirittura questo ennesima bruttura è finita sui giornali, ed infatti, anche per questo, Vi mostro articolo e video:

Articolo de "La Nazione": La Foresta di pali

VIDEO Piazza Stazione e la "Foresta"


Dopo le innumerevoli polemiche che si sono scatenate, il 7 aprile esce un'articolo, sempre sul giornale "La Nazione" che, leggendolo, Vi farà SUSSULTARE!!

Articolo "La Nazione": Si può cambiare, ma...35/40 milioni

Ma allora, come mai, in altre Città Europee sono stati adottati altri sistemi meno impattanti?? E come mai la Soprintendenza tace???

Alcuni ESEMPI:

Atene
















Basilea



Bergen



















Bilbao



Per concludere il riassunto della storia Tramvia...
"Eccola" l'ultima "perla":

Il 10 febbraio è stato compiuto il cosiddetto collaudo. Soli 300 mt, su 8 km. Usando un trasporto eccezionale per trasportare il Tram in Piazza Dalmazia da Scandicci, quindi ENNESIMO spreco di SOLDI PUBBLICI, in quanto un collaudo fatto su 300 mt non può essere certo la certificazione che per i restanti 7,7 km vada tutto regolare. Ma c'era da fare l'ennesimo "Spot alla PD" prima delle Elezioni, quindi chi se ne frega dei soldi dei Cittadini! 

Nessun commento:

Posta un commento

Firenze "Green" o "Brown"? Lo valuterà la Procura!

Firenze, 19/11/2020 - In tutta Italia, nonostante le dichiarazioni dei vari Governi e delle varie Amministrazioni, l'Ambiente ed il Ver...